Me stessa, "Passeggiando nell'arte", 2007
Oggi ho deciso di fare pulizia tra le mie varie iscrizioni tra community, blogosfere e compagnia bella.
Ho deciso di cancellare quindi il mio account su Chatta.it, perchè inutilizzato e, parliamoci chiaro, serviva solo come ricettacolo di personaggi ambigui e/o inquietanti XD
Di tutta la pappardella ho pensato di salvare solo questo piccolo testo:
Un foglio bianco,
un pannello immacolato,
una tela vergine,
colori e strumenti,
ciò di cui ho bisogno per materializzare ciò che penso,
che sento,
che vivo.
Ho nelle mani il principio creatore
Posso plasmare una superficie a mio piacimento
Posso piegare la materia al mio volere,
darle un volto e un'anima
Posso far parlare una dimensione,
dare profondità tridimensionale alla bidimensione
Posso suggerire emozioni.
Attingo a piene mani dalla realtà circostante
per crearne una nuova
Do sfogo a ciò che ho dentro.
Il concetto è rappresentato da una sola frase
l'immagine contiene la complessità
e nel contempo la semplicità.
E' insieme virtuale e reale
finzione e verità
E' ridondante di significato
traboccante
E io vivo per essa
come l'essere umano vive grazie all'aria,
come il suo fisico necessita di nutrimento,
il suo stato mentale ha bisogno dello stimolo,
del sogno e dello scopo
il mio è FARE ARTE....
credo che, a distanza di 4 anni questa sia l'unica cosa che non è cambiata....
Nessun commento:
Posta un commento