sabato 20 marzo 2010

Urban Jungle



E' da un pò che voglio scrivere un post su questo prodotto a dir poco GENIALE: Urban Jungle, una serie multimediale "antropologico-metropolitana sulla fauna urbana".
Uno dopo l'altro, vengono descritte le varie "razze" che popolano le nostre città (leggi metropoli), dal buon vecchio Hippy al giovane Emo, dall'aggressivo metallaro al distruttivo Grunge...e via così.
Autore di questi cortometraggi animati, è certo Hermes "Hem" Mangialardo, grafico dal 2001 e animatore dal 2006, cresciuto (come lui stesso dice nella sua mini-bio) a pane, Tex Willer e Mazinga Z.
Sono entrata in contatto con "Urban Jungle" una noiosa e grigia domenica pomeriggio (o era sabato... forse venerdì? vabbeh... chissene) mentre, svaccata sulla sedia in cucina, facevo zapping e sono approdata sul pianeta Mtv. Sono stata subito catturata dal design allegro e di veloce impatto, oltra dalla vena sarcastica del programma.
Immaginate che chi analizza le diverse tipologie sia un esploratore o un entomologo...ecco, il tono e il taglio dei corti sono gli stessi di un documentario "della National Geographic o di Quark".
Naturalmente lo scopo non è assolutamente offensivo o polemico, anzi, è molto divertente e fresco... Questo per dire che solo gli idioti possono offendersi dopo aver visto una puntata di Urban Jungle... Gli idioti o i soliti commentatori cretini di YouTube (ma avete solo questo hobby????).

dato che sul web si trovano tutti, vi consiglio assolutamente di vederveli!
Ve li linko di seguito dalla pagina Qoob di Urban Jungle

Il Punk
Il Metallaro ---> Mitico, questo è il mio preferito!
Il Raver
Il Discotecaro
Il Dark
L'Hippie
Il Grunge
L'Indie
L'Emo
Il Rapper ----> da YouTube
Lo Scout ----> lo sapevo che il loro scopo era la conquista del mondo!! Supermaledetti è___é
Wannabe Urban Jungle ----> le altre razze
Urban Jungle Adventures
Il Metallaro e il Natale

Vi metto anche qualche screenshots, tiè!

L'Emo

Il mitico Metallaro

La faccetta/avatar di Hem


L'Indie



La parte divertente di "Urban Jungle Adventures"... spero che ne facciano altre!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mistress! XD Ieri me li son visti tutti, son troppo divertenti XD bellissimo il dark con lo scheletro e il pretino che lo seguono ahahahaha.. o il raver con la scimmia addosso XD.
Ora passiamo a cose serie: la recensione; sai che scrivi davvero bene? Di solito sulla Sin si fanno discorsi troppo lunghi ai quali non presto troppa attenzione, ma leggendo queste poche righe ho avuto modo di apprezzare il tuo stile.. è davvero molto piacevole! Ora ti saluto, ci vediamo a Cartoomics gnocca! ;)

Enzo "Stasi" "omino saccente" "Raiel" XD

Rossella Bisazza ha detto...

Ma grazie caro :D
troppo gentile XD

W la scimmia e il cane che ti porta a casa XDDD

Condividi

Share |