venerdì 15 gennaio 2010

Io e le Magic... "passione"Artwork



Che io non abbia una grandissima passione per il gioco di carte Magic The Gathering non è un segreto per nessuno... in realtà non è che lo detesti o che altro...semplicemente non mi sento abbastanza intelligente per cominciare a giocarci XDD (o semplicemente svogliata di assimilare tutte quelle informazioni/regole U_U)... Forse dopo queste parole i giocatori che conosco mi toglieranno il saluto ma... è leggermente noioso assistere ad una partita se si è digiuni delle regole... Immaginate di assistere ad un incontro di scacchi e non sapere niente su di essi, oppure di guardare vostra nonna mentre fa la maglia...Per quanto possano essere belle queste cose agli occhi di chi le pratica, per tutti gli altri...beh...c'è di meglio XD

Non avevo nessun motivo preciso per entrare in contatto con questo mondo: nessuno nel mio ambiente giocava a Magic, non ho mai assistito ad una gara, figuriamoci ad un torneo... Solo un mio grande amico ne era appassionato (ed era pure bravo!).... A volte, quando lo incontravo, magari in piazza, portava con se uno zaino pieno raccoglitori e carte... che tenero!
Il problema si è posto quando questo mio amico è diventato il mio fidanzato... Da lì, sono stata catapultata (volente o nolente) nell'universo Magic.
All'inizio non è stato proprio divertente... Insomma, lui ci ha provato in tutti i modi: mi ha portato qualche volta ad assistere a qualche partita, mi ha fatto vedere le sue carte... ma non era granchè divertente per me così gli ho fatto capire chiaramente che era meglio per entrambi se mi tenevo ...a distanza...
Ricordo che la prima volta che litigammo fu proprio a causa di Magic XD
Chi è stato nella mia situazione forse può capirmi...è un pò come essere il "terzo incomodo" XD

Naturalmente, con il passare del tempo non si ragiona più così (del resto chi non ha un hobby?...e poi, parliamone...da che pulpito una cosplayer potrebbe mai accusare il proprio ragazzo di chissàche?) e si comincia quasi ad apprezzare questo gioco e tutto ciò che lo riguarda.

Non ho mai giocato a Magic e forse mai ci giocherò ma ho cominciato ad approcciarmi ad esso grazie alla mia indole "artistica". Le immagini stampate sopra (in realtà, dei veri e propri quadri d'autore fantasy) mi sono sempre piaciute...tolto questo, per il mio ragazzo ho realizzato tutta una serie di oggetti decorati a mano che portava con sè ai tornei.
E adesso mi sono "evoluta" ulteriormente: sono una "artworker" di carte magic!
In pratica, le decoro: cambio il disegno originario della carta con un altro.
E' un lavoro di precisione e, soprattutto, non lascia troppo spazio all'inventiva (perchè solitamente i disegni riprodotti sopra, sono copiati) quindi per me è abbastanza faticoso (non sono una persona precisa e difficilmente riesco a tenere a freno il mio estro).
Nonostante queste cose, è anche molto soddisfacente. Sì, devo dire che mi sta piacendo molto :D

Ho deciso di mantenere questo argomento estraneo a questo blog, essendo già pieno zeppo di roba XD...Ho dedicato quindi a questo mio nuovo "passatempo" un altro blog (l'ennesimo ç______ç).
Se vi interessa, troverete tutti i lavori che ho fatto e qualche input o consiglio sugli strumenti da utilizzare in caso vi venisse in mente di cimentarvici...

Ecco il link: Artworkiamo!

11 commenti:

mr. Mistero ha detto...

babba bia!!! xD

Rossella Bisazza ha detto...

XDDD vedi? alla fine è tutta colpa dell'icoride artu(ro)workato XDD

Apprendista Nocchiero ha detto...

Commento? Non commento?
Perché dovrei commentare?
Perché NON dovrei commentare?
Magari perché non ho nulla da dire. Toh! Questa è la prima affermazione del commento stesso e, guarda caso, è sbagliata XD


Ho giocato a Magic una volta sola per... problemi di vita, quindi sono entrato nel mondo molto tardi, solo quando ormai il detto gioco era al suo declino (tornerà di moda, lo so, ma per ora evito per altri motivi)

Ho visto, tuttavia anche io i piccoli quadri riprodotti sulle carte e devo dire che sono DAVVERO spettacolari, alcuni (non tutti, ovviamente)... Purtroppo non ho ben capito cosa tu faccia al riguardo (le mie ridotte facoltà mentali mi impediscono di capire certe cose troppo complesse)...

Proverò dare un occhio all'altro blog... ma dubito di poter sperare in una comprensione....

Rossella Bisazza ha detto...

se vai nell'altro blog ci sono alcuni esempi dei miei lavori sulle carte ^_^
sicuramente con un esempio visivo riuscirai a capire al volo!

Grazie per il commento

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ho dato un occhio al link da te indicato...
Ma non ho capito esattamente di cosa si tratti...
Cioé... prendi/prendete una carta da gioco e cambiate il disegno di fondo o lo vi aggiungete qualcosa, giusto?
Ed è un lavoro fatto a mano, quindi su pezzi singoli...
Ho capito bene?

Rossella Bisazza ha detto...

Si prende la carta e si dipinge sopra un altro disegno ^_^
a mano, esatto :D

Apprendista Nocchiero ha detto...

Cavoli... io non sarei mai in grado di fare una cosa simile XD

Complimenti per i lavori esposti :-)

Rossella Bisazza ha detto...

XD
beh... diciamo che mi destreggio discretamente con i pennelli... anche se preferisco lavorare "nel grosso" XD

Apprendista Nocchiero ha detto...

O.o
Dettacosì, sembra inquietante... cosa intendi? XD

Rossella Bisazza ha detto...

XDD ora che rileggo la frase...in effetti hai ragione XDD

Ad ogni modo, sono una pittrice... lavoro su superfici più grandi rispetto a quelli di una carta di magic ... passo dal normale foglio, alla tela fino ad arrivare a pareti intere ^_^

Diciamo che la carta di magic è miniaturismo medievale in confronto XDDD

Unknown ha detto...

Ciao,sai mi ci rivedo molto in te xD
Poi una ragazza che artworka o che solo conosca Magic è da lodare:)
Ti stimo brava:)

Condividi

Share |