
Già... il sesso! E' mezzanotte e i bimbi sono a nanna perchè non dovremmo parlarne? E cosa dovremmo dire su questa pratica umana, bellissima, a cui non potremmo mai rinunciare? Beh per cominciare cercherei di individuare i motivi per cui si deve fare sesso e tentare di menzionare almeno un motivo per cui invece non lo si dovrebbe fare (ma dubito di riuscirci).
SESSO... PERCHE' SI:Prenderò in prestito una cosuccia dal blog della mia amichetta Farfalla, la quale ha a sua volta "rubato" la notizia dalla rete (è un pochino vecchiarella ma non è ancora "andata a male"...la notizia, eh?):
"LONDRA (15 luglio) - Lo si fa per avvicinarsi di più a Dio, (a questa non so se crederci ndM.A) per dare altruisticamente piacere all'altro o all'altra, per vendetta, tornaconto o noia o semplicemente bruciare un po' di calorie: una ricerca ha inventariato ben 237 ragioni che spingono gli uomini e le donne verso il sesso. Amore, attrazione e desiderio sono ovviamente le molle di gran lunga più comuni, ma in Texas gli psicologi della locale università hanno riscontrato che la pulsione erotica - la libido di freudiana memoria - non spiega tutto: i rapporti intimi possono essere in effetti innescati dai più futili ed egoistici motivi così come dalle più elevate aspirazioni spirituali.Gli psicologi americani - riferisce oggi il domenicale londinese "Independent on Sunday" - non si aspettavano in effetti un quadro tanto variegato e complesso quando hanno incominciato a scandagliare le motivazioni sessuali intervistando un campione di oltre duemila uomini edonne tra i 17 e 52 anni d'età.«Perchè la gente fa l'amore - spiegano i ricercatori sull'ultimo numero degli "Archives of Sexual Behaviour" - è curiosamente molto poco analizzato. Si tende infatti a credere che le risposte siano ovvie, ma non è assolutamente così».Molte conclusioni della ricerca texana confermano in effetti molte cose che già si sapevano, ad esempio che gli uomini «tendono ad entrare inazione soprattutto per cause fisiche», mentre le donne si lasciano andare spesso e volentieri sull'onda di «emozioni interne». Altra distinzione di fondo: la donna lo fa in genere perché innamorata (o si dà comunque questa spiegazione), mentre l'uomo cacciatore punta invece più o meno inconsciamente «ad aumentare il numero delle partner».Attrazione, piacere, affetto, amore, desiderio di vicinanza emotiva, desiderio, eccitazione, voglia di piacere, gusto dell'avventura sono le motivazioni in assoluto più ricorrenti, ma gli psicologi texani sostengono che le motivazioni meno comuni sono da considerarsi altrettanto importanti per una migliore comprensione della psiche umana.«In tutto - dicono i ricercatori a questo proposito - abbiamo identificato 237 ragioni sul perchè la gente fa sesso. Si va dalle più banali come la voglia di star meglio all'aspirazione ad avvicinarsi di più a Dio, dall'altruistico tentativo di dar piacere al partner al gesto manipolatore per ottenere una promozione o compiere una vendetta». Parecchi vedono nel rapporto carnale una specie di palliativo modo per vincere la noia, combattere lo stress, facilitare l'arrivo del sonno o bruciare calorie. Uno degli intervistati ha detto, ad esempio, che lui lo fa «per farsi passare il mal di testa».
Al di là delle motivazioni c'è chi sostiene che il sesso faccia proprio bene:
- all'umore: se il sesso è fatto bene e soprattutto con la testa (niente scopate per ripicca o stronzate del genere o peggio, costrette!) dopo ci si scopre di buon umore, rilassati e....contenti! Non solo: a noi femminucce una buona attività sessuale stimola il rilascio dell'ossitocina, un ormone che rende distesi e di buon umore. Non a caso si dice spesso che una donna è acida perchè ha bisogno di farsi una sana....a voi la risposta!
- alla pelle: già...pare che il sesso favorisca il rilascio di estrogeni, i quali hanno un effetto benefico su pelle e (pare) i capelli. E poi si suda: il sudore ha un effetto meccanico di pulizia dei pori... provare per credere!
- combatte il dolore: pare che l'amica ossitocina faccia l'effetto dell'antidolorifico! Quindi care pisquane niente più scuse del mal di testa dell'ultim'ora! Se non ne avete voglia, fate prima ad ammetterlo!
- a muscoli e sistema immunitario: i maschietti invece stimolano il loro prode testosterone il quale rinforza ossa, muscoli e sistema immunitario!
- alla prostata: studi recenti hanno sottilineato che l'attività sessuale potrebbe avere effetti benefici anche li prevenendo l'insorgere di tumore, facendo espellere sostanze dannose che altrimenti rimarrebbero nella prostata.
- al cuore: come ogni attività fisica anche questa funge da allenamento! Più sesso meno rischi di problemi cardiovascolari!
-alla circolazione: durante l'amplesso il battito cardiaco accellera e di conseguenza il sangue entra in circolo più velocemente ossigenando tessuti e organi
-allunga la vita: una regolare attività sessuale pare contrasti il processo d'invecchiamento
- alla linea: con una buona prestazione (più o meno 30 minuti di sesso) butti giù 150 calorie...
- combatte lo stress: se l'attività sessuale è soddisfacente la coppia ne trae beneficio e anche le singole parti.
- al sonno: il sesso appagante rende rilassati e concilia il buon sonno.
SESSO... PERCHE' NO:
Non trovo motivazioni nella vita casta, lo dico subito ma ci sono casi in cui non fa bene fare sesso o, come dicevo prima, esistono motivazioni sbagliate, SBAGLIATISSIME!
Di sicuro è da evitare il sesso per noia: noi apette birbanti siamo solite a quello che si chiama senso di colpa: siamo capaci di rovinarci tutto il giorno dopo e quelli avvenire per una cosa del genere!
No al sesso non consenziente: non si parla di violenza sessuale (che è reato oltre che ripugnante! vergogna) ma di paura di deludere il partner. Se non ne hai voglia ammettilo!
No al sesso per vendetta: il tuo lui ti ha tradito? Hai scoperto che lei se l'è fatta con tuo fratello? non pensare al sesso come ripicca, perchè ti fai solo del male!
Il sesso è bello, fantastico se fatto al momento giusta con la persona giusta e non significa il grande amore ma dovete sentirvela, non vi guarda nessuno, non dovete dimostrare niente! Se vi piace fatelo! Nessuno vi obbliga!
E voi? ditemi la vostra...
Con questa ultima domandina la vostra Mistress vi lascia....sogni d'oro porcelline e porcellini!
17 commenti:
Cosa dire riguardo al sesso...pare proprio che tutte le conseguenze fisiche e i benefici che possiamo trarre da esso...Siano proprio quelli da te descrtti.
Ci sono altre voci, che dicono che fare molto sesso...O semplicemente eiaculare molto, per l'uomo comporti un'invecchiamento piu' rapido...Proprio per un eccessivo consumo di energia vitale tramite spermatozoi.
Sinceramente delle 2 facce della medaglia, non saprei proprio chi ha ragione.
Posso solo dire che fare sesso e' appagante, e che farlo con chi si vuole veramente, lo e' ancora di piu'...DAL mio punto di vista non amo i rapporti occasionali, perche' mi piace intrattenere qualcosa di piu' con le donne...Le storie da una botta e via, non fanno parte della mia natura...Anche se mi sono state proposte un paio di volte...Ma senza risultato positivo da parte mia.
Sono discretamente disinibito in amore...Ma non amo le porcate estreme organiche( e ci siamo capiti )...Anzi mi fanno vomitare anche l'anima...ma per il resto, faccio quello che mi si chiede, e le cose fantasiose e fuori schema mi piacciono, anche se non sono io che le propongo ( preferisco che le proposte vengano dalle donne ).
Ma pretendo in cambio lo stesso trattamento...insomma una sorta di dare avere equa.
Se devo essere sincero la parola SESSO mi fa venire in mente solo una cosa meccanica e fine a se stessa...
Ma e' una cosa mia...Forse dovuta alla mia sensibilita' spiccata.
Cazzo ne so.
DARK inside.
Che dire... non posso che quotare in toto...
@Dark: le "porcate estreme organiche" io non le prendo neppure in considerazione... la questione dell'invecchiamento rapido se lo fai troppo spesso ha origine da tradizioni esoteriche orientali ed è (a mio modesto parere) una discreta cazzata...
Ecco vedo che siamo molto d'accordo sull'argomento...E non puo' che farmi enormemente piacere la cosa.
Dico io certa gente veramente esagera con alcune pratiche...Va bene la manetta, va bene il frustino ( anche se io mi faccio male ahi ahi )gia' la cera mi da i brividi e non posso pensare al male che mi farebbe...per non parlare di tutti gli altri strumenti...ma la roba organica NO CAZZO...E' lo schifo totale.
Per quanto riguarda la questione invecchiamento dovuto al sesso...penso sia una cazzata anche io e l'ho detta cosi' per gioco.
DARKETTINO LEANANMENTE SOSTENUTO.
bambini miei!!! scusate se non sono intervenuta in questa splendida discussione ma da me ieri sera è scoppiato un bellissimo temporale (oltre al fatto che io e il lemure ieri sera eravamo parecchio tenerosi)
allooora: le pratiche sessuali che intende darkuccio hanno un nome che or ora mi sfugge. posso dire che anch'io sono ben lontana da questo genere anche se sono molto curiosa! E per quanto riguarda gli strumenti...alcuni sono proprio carini... infatti volevo inaugurare una specie di rubrichetta dove recensisco i famosi Sex Toys... vi garba l'idea? non li provo tutti io, non cominciate a pensare male (poi costano abbastanza cari...), diciamo che raccolgo notizie e considerazioni!
però non mi dovete abbandonare ome avete fatto in questi ultimi due o tre giorni brutti cattivoni!!!
un bacio
Nessuno ti abbandona scema...
E' che avendo anche noi una vita, un blog, forum e persone da sentire, per forze di cause a volte ne siamo assorbiti per accontentare tutti...nessuno lo fa apposta.
Se tu rimettessi MSN con i contatti necessari per non farti scassare i coglioni dalla gente, vedi che ti diverti anche di piu'...e Nelle sere in cui sei sola ti faccio compagnia. Ma te niente, e quindi la cosa va cosi'.
Te non sei na caprona...Ma sta cosa la devi supera'.
Cmq per quanto riguarda le pratiche schifose sono il pissing e quell'altro manco me ricordo il nome per fortuna...O VOMITO subito.
E me fanno schifo entrambi...ma di brutto.
Per i giocattoli...Mettila la rubrica...tanto so giocattoli.
Altro non so dire, perche' ho gli AUDIOSLAVE A MANETTA nelle casse.
Bacio
DARK AUDIOSLAVE mode.
In realtà l'argomento richiedeva una "pausa di riflessione"...
Personalmente, anche se certi "giochini" possono essere piacevoli, ritengo che le pratiche sessuali "estreme" prevedano un certo grado di prevaricazione da parte di un partner sull'altro, che finisce per essere in un certo senso "umiliato"...
Io però preferisco una gestione "paritaria" del rapporto...
La rubrica sui giocattoli potrebbe essere divertente... ;-)
Io dico che le cose si fanno in due sempre...
Quando uno deve dominare l'altro e fargli fare quello che vuole non e' divertente per me.
Certo se la cosa e' consensuale allora si puo' fare...pero' vedo la cosa con un' ottica sempre paritaria come dici tu.
Insomma e' un gioco ed e' bene giocare in 2.
Cmq le pratiche estreme a me fanno schifo come ho gia' detto.
Posso capi' la manetta, posso capi' i giocattoli, ma il resto....A me fa impressione e schifo proprio.
Dark moderatamente sadomaso...Molto moderatamente.
sulla prevarucazione dipende secondo me tutto dal rapporto e dalla confidenza che c'è nella coppia. Sono d'accordo con voi che per fare certe esperienze bisogna essere entrambi consenzienti e convinti! fare le cose contro voglia non è salutare nè per la propria sessualità nè tanto meno per la coppia (anche se qualcuno pensa il contrario). Riguardo all'umiliazione, ci sono pratiche sessuali che la prevedono (anche se in effetti parlare di vera e propria umiliazione non è esatto) come ad esempio il sesso anale o il bondage... se però preso (come del resto ogni cosa) con la giusta dose di ironia e "leggerezza" può anche essere piacevole... Abusare di troppa curiosità però a volte porta, secondo me, il rapporto a uscire dai binari senza poter tornare indietro: capita spesso di sentir parlare di gente che non riesce più a eccitarsi senza pensare a un "famolo strano"... in quel caso secondo me si può nascondere la patologia.
La curiosità sotto alle lezuola va bene e fa bene ma non deve diventare abitudine o (peggio) ossessione...
A proposito:
navigando su in cerca di modellini e pupazzame manga vario, mi sono imbattuta in questo Sito
http://www.jlist.com/index.html
carino... poi, però, ho scoperto la sezione per adulti
http://www.jlist.com/ADULTTOYS/
e li ho visto cose che mi hanno un po' inquietato...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH...
LEA...C'e' la pupazza di AYA di ZOMBIE HUNTERS sul sito.
Adesso me l'hai fatta vedere, e adesso me la compri.
DARK AyaFan
Ognuno deve alimentare le proprie ossessioni senza imporle agli altri, Dark...
Metti da parte i soldini... ;-)
Imporre che brutta parola.
I soldi per comprarla li ho anche adesso, ma devo ammettere che non ho mai comprato nulla ONLINE...Quindi anche volendo chissa' come farei visto che non ho nemmeno il bancomat e la carta di credito...Bah sto su E-bay da 3 mesi e non ho comprato una mazza.......Uhm e' un bel casino.
Cmq se me la regalavi tu, io poi ti avrei regalato un' altra cosa che volevi...Sono capace di farlo sai.
Peccato.
DARK SenzaAYA
ma guarda darkettino che tenta di estorcere Aya a Lea mh mh mh...
per comprare online non è necessaria la carta di credito ne il bancomat (che secondo me non andrebbe mai usato per cose simili)! puoi ricaricare la postepay del venditore, puoi pagare tramite vaglia postale o bonifico bancario...se no in contrassegno (che è quello che preferisco)!
grazie lea per l'indirizzo, vado a vedere se c'è qualcosa per la mia rubrichetta! pciù
MAH. e' tutto relativo ai siti che uno gira, per la modalita' di pagamento...Ci sono quelli che accettano solo carte di credito come la VISA ecc. e quelli che con la post pay ci compri anche la madonna ( e sono i migliori ).
Io ho acquistato il cartuccione per il nintendo ds lite...Ma mio cugino ha fatto l'operazione di pagamento con la carta della sua fidanzata, ecco perche' dico che IO non ho mai comprato nulla online.
Per quanto riguarda L'estorcere AYA facendomela regalare da LEANAN...E' una chiara provocazione la mia, come un indurla a fare una cosa fuori schema...Regalando a un amico ancora sconosciuto una cosa.
Mi piace creare queste situazioni per rompere determinate barriere e se lei lo facesse io a mia volta le regalerei una cosa che lei vuole.
Si mi piacciono queste cose.
Sanno proprio di fiducia reciproca per me.
DARK Reciprocamente fiducioso
dark... la mia era solo una battuta...non era necessaria una spiegazione XD...
Ma no scema...Ti dicevo solo quale motivazione c'era dietro alla mia questione AYA con Lea.
Mica puntualizzavo mica...Figurate.
Se dovessi puntualizzare una cosa come quella, faccio prima a sparamme in bocca un colpo...
Chi ce pensa mai a ste cazzate.
Dark
e ci manca solo! bravo darketto! non ti sparare in bocca dai che domani c'è la seconda puntata di heroes XD
Posta un commento