
Sto preparando un post ma non è ancora pronto e quindi aggiorno finalmente il mio blog, da troppo tempo dimenticato togliendomi un fastidioso sassolino dalla scarpa... odio la gestione della mia scuola!! E ancora di più la mia completa inettitudine!!!
Queste due cose mi porteranno a cambiare totalmente i miei piani di conquist...ehm...di vita: avevo intenzione di passare il primo livello di laurea entro quest'anno - precisamente ad ottobre -, beccarmi il premio che mette a disposizione l'ente piemontese che mi rilascia la borsa di studio, e decidere finalmente se smettere di studiare o continuare con il corso di laurea specialistica... La mia scelta dipende al 90% dai soldi. Il premio mi avrebbe permeso di avere un minimo di sicurezza in più, sommato alla borsa di studio e ad un eventuale lavoretto.
Invece No!
Per "laurearmi" (lo metto tra virgolette perchè non è proprio una laurea ma un diploma accademico equiparato alla laurea di primo livello) dovrei dare tutti gli esami prima della sessione in cui discuterei la laurea..."Come da legge" direte voi...esatto, ma la mia bellissima scuola ha solo tre sessioni durante l'anno per dare gli esami (due giorni per sessione, mica un mese!), una a giugno, una ad ottobre e una a febbraio... Capite da soli che dovrei dare tutti gli esami (10) nella prima sessione, a giugno, tra più o meno 26 giorni... il problema è che una di queste materie, a detta del professore, è quasi impossibile darla a giugno... E se anche mi sbattessi di brutto sarebbe comunque impossibile dare più di 7/8 esami in due giorni - a meno che uno non abbia il dono dell'ubiquità o l'onnipresenza o entrambi!
Se solo mettessero una sessione in più o più giorni per sessione, questi problemi non esisterebbero!! Quanto a me, se solo mi fossi impegnata di più in questi tre fottutissimi anni, facendo le cose per tempo, organizzandomi meglio il piano di studi, amministrando meglio i soldi (soprattutto) forse adesso non sarei qui a contorcermi dall'ansia!
Ora, non mi resta che rimescolare tutte le carte e rifare un piano...
Non mi resta che dare la tesi a febbraio (meglio così, da una parte così ho tutto il tempo - quasi- di trovare il materiale che mi serve) e cercare di capire in tempi brevi se voglio e se, soprattutto, valga la pena, continuare... che palle!!!!!
Per il resto.... SONO IN ANSIA PER GLI ESAMI!!!!!! Quanti ne do alla fine? Non meno di 7 o 8, è una questione d'orgoglio, ma riuscirò davvero?
Sono, come al solito, indietro di tutte le materie... alla fine del mese comincia qualche pre-esame e questo mi toglie un pò di problemucci.... mah, vediamo come va...
ANSIAAAAAAA!!!
(un pò mi mancava questo stato d'animo... non è vero!!)
ps: ma che bello è sto cagnolino?!
14 commenti:
Era ora...
E ricorda, in fonderia c'è sempre un posto che ti aspetta.
( :P :P )
e mi sa che mi converrebbe :P
Come ti capisco, io sono già fuori corso e devo superare 10 esami entro gennaio!
benvenuto sbiellone..
eh...la dura vita degli studenti universitari :(
Ciao!!quest'anno ank'io sn messa come te,mi mancano crediti e devo dare un casino di esami..Come farò?!HEEEELP!!Non voglio pensare ai giorni dell'apocalisse..Ps:dai,chi non muore ce la fa!!!:)Pps:grazie!x cosa preferisco dirtelo a voce..
MVG
Hai ragione! Chi non muore ce la fa!!! dai, nn dobbiamo arrenderci!!
Noi siamo più forti!!
tanti baci
esami...che parola nuova...I don't know XDDDD
Ara Ara mia amante preferita che se ti posso dare una manina (e non pensare male) con la lingua anglosassone ci sono :P
My lover sai che ho super bisogno! io e l'inglese non andiamo d'accordo!! ma prima di pensare a quello devo trovare la voglia di studiare...che palleeeee!!!
(ps: ho un manichino in scala 1:1 senza testa...intravederlo nella penombra è allucinate O_O )
ciao belliscima!
è un po' che nn vengo a trovarti! ;)
che dire, ti capisco, io ho appena cominciato la specialistica e già ho qualcosa come 8 esami da dare a giugno...ma sn in un'ottica diversa...nel senso che ho deciso che li farò, e punto...e me ne frego dei voti...o forse nn ho ancora realizzao...boh...fatto sta che di ansia nn ne vedo ancora l'ombra...ma arrivarà :P che dici..devo cominciare a studiare? XD
cieeeo
Ciao tesorooo! eh mi sa che l'ansia arriverà... basta non buttarsi giù e non perdersi d'animo... anche se la voglia dis tudiare scarseggia....
un bacio grande!
grazie per il benvenuto, scusa la mia lentezza di riflessi!
P.S.
il 28 giugno sei a Bologna?
ç________ç
Sigh vorrei tanto!! ma non so se riesco...
Io a Bologna ci studio, quindi mi è facile raggiungere la manifestazione.
mmmm...ma..perchè un manichino senza testa...guarda che vederlo nella penombra non è molto bello...oppure sì...non ne sono sicura XD
Posta un commento