
Anche se il sonno si sta facendo sentire in modo invadente (il che me lo rende quasi insopportabile...mal digersico l'invadenza) e l'influenza non migliora certamente la situazione, cerco di riordinare le idee per qualcosa che avrei già dovuto fare: la Cronaca della MOSTR4!
Giovedì 20 settembre mi sono alzata di buon'ora... alle otto ero già in piedi! la sera prima l'ho passata a finire le ultime cose (un'altra versione di "Love", più grande a pastelli+china) aiutata da mamma (ormai assunta a tempo indeterminato come braccio destro, o più specificatamente come "boccia") intenta a fasciare tele e cornici ("se no si rovinano!!"). Aveo ancora due tele da finire ma siccome non amo fare le cose di fretta (e per farle male, preferisco non farle) ho deciso di rimandare la loro conclusione (sto parlando della tela definitiva dedicata a Impotenza e una nuova nuova Agape Malata). Cosa mi sono portata?
- "tristezza"
-"maddalena [sinner or (very) Saviour?]"
- "hai paura del buio? - l'inquietudine di vivere e la paura della morte sono compagne inseparabili"
-"Love"
-"impotenza-schizzo"
-"Self-injured"
-"self-injured 2"
- "Anorexia Nervosa"
- "(Ma)donna col bambino"
- "Venere contemporanea"
-"Oh, Fortuna!"
Alle 9 e qualcosa siamo partiti con il fiorino io, le tele e Danilo (è un cugino...ma è come se fosse mio zio) alla volta di Beinette. Appena arrivati attendiamo Stefania e le altre, dopodichè entriamo nella sala: per appendere i quadri abbiamo avuto in dotazione 4 griglie da cantiere (nuove fiammanti) sostenute da un paio di blocchi di cemento. Dopo aver fatto fare a queste il giro della sala abbiamo scelto la giusta posizione quasi a formare un rombo. Siccome non avevamo un vero e proprio tema abbiamo pensato di giocare l'allestimento proprio sul numero 4: una griglia per ognuna di noi. Nel frattempo sopragiunge mio padre e da una mano anche lui (che tenero, non voleva assolutamente mancare).
Abbiamo fatto pulizia e dopo aver mangiato siamo andate a fare la spesa per il rinfresco: avevamo già qualcosa ma per non rischiare di rimanere a secco sul più bello abbiamo comprato qualche bottiglia e qualche sacchetto di patatine in più. Mia mamma arriva con tre vassoi di roba e un sacco di bottiglie scortata da mia nonna, non voleva assolutamente mancare... Mi ha fatto sicuramente piacere vederla anche se avevo paura che potesse disapprovare la mia visione delle cose (e invece mi ha stupita ancora una volta). Avevo anche paura che certe tele fossero troppo "pesanti" per quello che è successo, per mio zio, per come è morto (self-injured avrebbe potuto essere come un pugno). Come al solito sottovaluto chi mi circonda!
Controlliamo cosa abbiamo tra cibi e bevande e cominciamo a capire di aver un pò esagerato con le spese... Dalla macchina di mia mamma spunta anche un coppo dipinto, un regalo di natale che avevo fatto a Danilo (con un drago e un castello in fiamme sullo sfondo): voleva lo sfoggiassi assieme alle altre cose, tanto da dire "Quello è mio!". Che tenero ^_^
Stefania si porta Monica e Laura ad appendere i cartelli per la segnaletica (che purtroppo si riveleranno quasi inutili causa la poca visibilità) mentre io rimango a mettere a posto le ultime cose e nel frattempo mi preparo (ci eravamo portate il cambio da casa).
Alle 7 eravamo pronte. Facciamo le prime foto e attendiamo. Comincia a arrivare gente: il sindaco accompagnato dalla moglie, vari abitanti di Beinette, vari parenti di Stefania (beh, lei gioca in casa), vari amici nostri e parentela varia (è venuto anche il mio lemure... sono stupida, lo so, ma quando l'ho visto sulla porta il mio cuoricino è diventato groosso cooosì).
Arrivano anche due insegnanti: il prof di Estetica Antonio Ferrero e la prof. Cristiana Addis, gli unici che hanno potuto essere dei nostri.
Mangiamo e beviamo tutti ma ci accorgiamo che il sospetto del pomeriggio era fondato: avanzava un sacco di roba.
Rimaniamo nella sala fino a tarda sera, aspettando gli ultimi "ritardatari" tra cui il mio tesoro di cugina, Katia. Ci salutiamo verso le 23 e ritorniamo ai rispettivi nidi.
Stefania si è occupata di tenere aperto venerdì e sabato. A detta sua l'affluenza è calata bruscamente complice forse il fatto che di sera la gente sta a casa o va altrove. Abbiamo deciso di comune accordo di mantenere la roba sui tavoli e di continuare il rinfresco per tutti e quattro i giorni (ovviamente quello che poteva conservarsi....pizza, focaccia e salatini rimasti han fatto una brutta fine).
Domenica 23 partiamo io e la mamma e arriviamo (come al solito) troppo presto. Attendiamo Stefania (che nel frattempo era impegnata in un pranzo di famiglia... e solo chi l'ha provato sa quant'è stancante) e quando arriva ci fiondiamo dentro assieme a una famiglia venuta in visita. Il pomeriggio passa in fretta complice una grande affluenza (sarà che arrivavano da cairo...sarà che tutti i parenti di Stefania si sono riversati dal pranzo alla mostra). Passano anche Saretta, Monica, Leo...non me lo aspettavo, mi sono quasi commossa! no...mi sono proprio commossa!
La sera invece passa con più tempo, come se le visite a noi disponibili si fossero improvvisamente esaurite... Ne approfittiamo per fare altre foto, tanto per ribadire che quella era comunque la nostra festa (la foto di gruppo postata all'inizio è stata scattata domenica). Decidiamo di chiudere prima di mezz'ora rispetto all'orario e cominciamo a smontare tutto. E ovviamente è avanzata ancora della roba! La prossima volta compriamo lo stretto necessario ( oppure invitiamo più gente!). Torniamo a casa stanche ma soddisfatte.
Pensieri su quest'esperienza:
mi sono divertita! Davvero! E' stato eccitante vedere tutte quelle persone che commentavano le mie tele! Certo, non c'era tanta gente (la stragrande maggioranza erano amici e parenti) ma per essere stata la prima assoluta è stato...bello! Abbiamo anche imparato molte cose: se ci dovesse essere una prossima volta sappiamo cosa dobbiamo fare e soprattutto cosa non dobbiamo fare!
Voglio farlo di nuovooooooooooo!
Siccome le immagini valgono più delle parole posto qualche foto... (quella all'inizio ritrae "noialtre artiste" da sinistra Monica, Laura, la sottoscritta e stefania)



13 commenti:
hai provato l'ebrezza di organizzare una mostra!XD
ao,quando organizzo(asieme a i mie collaboratori) la mostra del modellismo e collezionismo L'isola che non c'è, vieni a vederla se puoi! ;)...la facciamo verso fine gennaio!,il divertimento nostro sta piu nel prepararla che nel gestirlaXD...deh!
gnao
goki organizzatore
eh eh eh! a dire il vero questa non l'ho organizzata io... la stragrande portata del lavoro era sulle spalle di Stefania... però ho nel cappello una cosetta anch'io... può essere che in un futuro (speriamo prossimo) ne facciamo una anche qui dove abito io... tesoro questa mostra dove la organizzi? perchè non posso prometterti nulla se è lontana... ùcomunque è presto per parlarne... tanto prima ci vediamo a Lucca!!
bacio
Ma ciau donnola!!!!
Sn davvero contenta che la mostra si andata bene!!! clap clap clap
Hai visto il nostro fantastico commento sul libro delle firme??'
Complimenti ancora (anche dalla my mum che adorava i tuoi lavori*_*)
Baci
Misato
tesorooooooo! grazie a te e alla tua mamma per essere state presenti! si l'ho letto il commento grazie mille smack
vero!, hai ragione anche te ashurina,ci si vede comunque a Luccacomics!;)..(almeno credo,sperando di essere nell'umore giusto per venire e che qualcuno mi porti o almeno venga con me ;P )...comunque noi sta mostra la facciamo a Cecina!..l'anno scorso abbiamo organizzato pure una sfilata cosplay e alcuni son venuti pure dal nord!..non era una grossa sfilata, ma la gente si è divertita!..se vuoi vedere alcune foto della sfilata le trovi nel blog di cosplaya, furono le prime foto che postai, cklikki sulle foto scorri le immagini in dietro e le trovi, ci sono anche dei commenti sotto ;)
baciotti
goki
come sarebbe speri di essere dell'umore giusto??? è successo qualcosa che non so??? dai, guarda che io e dark t'aspettiamo! e penso anche tantissimi altri del forum! eppoi mi devi fare da cicerone e farmi conoscere tutti!... BOIA DEH!
noo nulla di che..le solite cose,lasciamo perdere! ^^;
via giu!...vedo se ce la fò a venire! XD
da cicerone..posso cicerare per Lucca e la zona fierosa..ma per quanto presentare gente..mmm..è un problemino...nel senso che tanta gente nemmeno l'ho mai vistaXD
vedremo il da farsi là ;)
gokino piccinino
va bene gokino! basta che nun c'è tiri il pacco
Smackete
ok, vedrò di non tirarlo! ;)
ri smakkete
gokinino ino
Ma... quanto siete belle e quanto siete brave!!!
Sapevo che avrei rimpianto il fatto di abitare così distante... :-(
Notevole il fatto che nessuno si sia scandalizzato (per tacere dei parenti che ti hanno "sorpresa")... ^_^
Organizzi qualcosa a Cairo?!
Uhm... interessante...
Su... su... Goki, un po' d'entusiasmo...
tesoruccia grazie ^_^
cairo? lo dico sotto voce! per scaramanzia (sai, non ci credo ma...)
smack
complimenti alla mia piccola :))
bene, sono davvero contenta per te.
grazie bianca! smack
Posta un commento