mercoledì 13 gennaio 2010

Ashura mon amour: work in progress.... il resto

Non amo troncare i discorsi a metà... quindi vorrei proporvi il resto del WiP (Work in progress) del costume di Ashura... Anche perchè il bello arriva adesso!

Come avevo predetto la collana ha deciso di abbandonarmi quasi subito dopo: purtroppo era troppo sottile per sopportare determinati stress (una lieve estensione nel mezzo). Così ho dovuto armarmi di pazienza e ricominciare.
Memore degli errori e forte di alcuni consigli (grazie Giulia :D), ho ricominciato a lavorare da zero la collana, armandola questa volta con del fil di ferro. Purtroppo l'aspetto non è dei migliori, vero? Però ha resistito egregemente e continua ad essere intatta.


Dopo aver terminato la collana mi sono dedicata ad un altro gioiello...quello che mi dava più ansie a livello di progettazione.
La casa e le sue meraviglie nascoste mi sono venute in soccorso: ho trovato nei rimasugli di stoffa una vecchia cintura elasticizzata e dorata completa di ganci. Ho pensato che fosse perfetta per il mio bracciale (quello che Ashura ha appena sotto la spalla destra). Ho tagliato l'elastico/cintura della misura giusta e ho spostato i ganci.
Per la gemma invece ho utilizzato dei pezzetti di plastica e ...udite udite...la nostra fantastica carta da regalo rossa! Con mille kg di colla vinilica, il gioco è fatto (Mucciaccia docet)


Ma così non bastava ancora per essere simile all'illustrazione: ho preso un pezzo di una decorazione natalizia (ebbene sì... ho derubato l'albero) e l'ho fissata all'elastico in 4 punti.


Ed ecco a voi l'orecchino completato e un bracciale


E qui invece il fermaglio (donato dalla sua amata Gigei) che Ashura mette all'attaccatura della coda... Ho aggiunto 4 forcine così da incastrarlo meglio tra i capelli...


Ed ecco tutti i gioielli completati (due bracciali "da spalla", un fermaglio, due orecchini, due cavigliere, un bracciale normale e la collana... due cosette via...)



Questo invece è stato un vero "colpo di genio"...ho pensato "perchè usare la carta da regalo solo per le gemme?". Ho voluto sfruttare l'elasticità di quel tipo di carta (difficile da strappare) per costruire l'altro bracciale sotto la spalla sinistra. La gemma di plastica è stata "colorata" con la stessa carta rossa sbrilluccicosa ed è stata incollata ad un bottone, incollato a sua volta alla striscia di carta. Peccato che la colla utilizzata si sia rivelata troppo aggresiva e ha finito per mangiarsi la carta... per fortuna mi ha abbandonato solo alla fine della performance live XD


Ma ora torniamo alla spada... Vi avevo lasciato con la duratura e alcune modifiche dell'elsa. Dopo aver dato l'oro come fondo ho deciso di disegnare e dipingere tutti i particolari: Shura-to è viva! Possiede due figure femminee in entrambi i lati fornite di 2 paia di baccia ciascuna e altri particolari con annesse ombreggiature. I miei fidi acrilici mi sono venut in aiuto anche questa volta...

...e naturalmente anche la carta da regalo rossa... ho realizzato le gemmine rotonde con questo simpatico aggeggino da ufficio che crea i fori nei documenti...

Qui di seguito le due facce e la spada per intero...


Dopo aver completato tutti gli accessori è venuto il momento di occuparsi del vestito.
Con la maglina nera ho realizzato gli scaldamuscoli che Ashura ha sia sui polpacci che sugli avambracci e la cintura che ha in vita.
Con la maglina bianca invece la veste.
E' stupefacente come un costume che all'apparenza sembri semplice, sia invece così complesso da realizzare. Come avete potuto vedere dalle illustrazioni fornite nella prima parte di questo WiP, il vestito ha tutta una serie di complicate decorazioni.
Così, dopo aver tagliato e cucito tutte le parti del costume, ho cominciato a decorare con l'acrilico dorato. Qui le licenze poetiche si sprecano: pur avendo ben due illustrazioni da supporto visivo, non sono riuscita ad interpretare perfettamente tutte le decorazioni...così ho improvvisato...


E qui arriviamo alla parte divertente *__________*
Ashura è un personaggio sanguinario, giusto? E la versione adulta che ho scelto è coperta di sangue, giusto?
Ho creato il sangue finto e l'ho schizzato sulla parte centrale del vestito (colpendo ahimè anche le tende bianche di mia mamma -_-)... ho simulato le gocce ad alta velocità!! Mi sentivo molto Dexter XD



Ed ecco il risultato finale... ah, la coda nera l'ho acquistata grazie a Amaki e Lux (due angeli *___*) se non era per loro avrei avuto metà capelli U_U



Quanto adoro questo costume Y///Y

Nessun commento:

Condividi

Share |