lunedì 19 marzo 2007

Mastrogiacomo libero



"La trattativa giunta a buon fine dopo la scarcerazione di 5 talebani


Fine dell'incubo, Mastrogiacomo è libero
Il giornalista di «Repubblica» liberato dopo due settimane. Prodi: «Siamo soddisfatti, tra poco potremo riabbracciarlo»
nella foto: Mastrogiacomo e Gino strada
KABUL (AFGHANISTAN) - Ora è libero. Il giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo è stato liberato dopo due settimane di prigionia nelle mani dei talebani nel sud dell'Afghanistan. Con lui è stata liberata anche la guida afghana Adijmal Naskhbandi che era stato rapito insieme al giornalista italiano. Attualmente mastrogiacomo è in una struttura della stessa Emergency, un ospedale del sud dell'Afghanistan. Secondo fonti afghane in cambio della liberazione di Mastrogiacomo sarebbero stati liberati 5 esponenti talebani. La liberazione sarebbe avvenuta intorno alle 13.40 ora italiana in un luogo del Sud dell'Afghanistan vicino a una struttura di Emergency, ma la notizia ha cominciato a circolare dopo le 15. Il rientro è previsto nella serata di oggi stesso, con un aereo della Presidenza del Consiglio."
fonte: corrieredellasera.it


Che dire...siamo contenti che Daniele Mastrogiacomo possa riabbracciare i suoi cari e tornare a fare il suo lavoro.

Certo, fatti come questi non possono non portare alla mente chi invece non è riuscito a cavarsela: ricordiamo il giornalista Baldoni per esempio o Callipari (ucciso però da chi si dice nostro alleato...) o solo l'autista di Mastrogiacomo (sgozzato)...la lista dei morti è lunghissima...speriamo che le forze politiche mondiali si muovano in direzione della pace, o che almeno ci provino...
a voi altri pensieri...

Nessun commento:

Condividi

Share |