cazzo cazzo cazzo.....mmmh, forse cominciare un post con esternazioni "colorite" nn è il massimo....pazienza...
ieri sera ho potuto apprezzare (mio malgrado) una chicca arrivata direttamente dalla Spagna, precisamente da Madrid... in effetti il prodotto in se è più da una Parigi un pò fredda fumosa, ottocentesca, ma ci sta anche la versione latina... Di cosa sto parlando? vediamo se capite: è un liquido verde al cui interno si vocifera che risieda una fata verde che t conduce attraverso viaggi psichedelici e arcani...avete capito? un'altro indizio: si vocifera sempre che la fata in questione abbia accompagnato personaggi di un certo calibro, artisti e scrittori, tra cui possiamo citare Baudelaire, Cezannè, Degas, ecc... artisti bohemien per eccellenza...ORA avete capito? sto parlando di sua maestà l' Assenzio (the absinthe = deriva dal nome della pianta da cui è tratto Artemisia Absinthium).

Del liquido verde più famoso della storia si ha una gamma variegata sia per aromatizzazioni che per gradazione alcolica... Quello che ho degustato ieri (ripeto: mio malgrado) era un pò pesantino...89,9°...parliamone... è praticamente al pari dell'alcol etilico! Voi adesso vi chiederete perchè io l'abbia bevuto... Ora, partendo dal presupposto che lavoro dietro ad un bancone e servo qualsiasi tipo di bevanda alcolica, mi è a volte impossibile tirarmi indietro davanti al dovere; parlo di dovere perchè è esattamente mio dovere dimostrare che quello che servo non è nocivo (per poi smentirmi subito con le faccie da posseduta che faccio dopo...beh, è un servizio anche quello, desistono , si prendono un succo di frutta -magari verde così si rimane in tema- e tornano a casa con le loro gambe e la patente salva nel portafoglio)... in realtà volevo provarlo (cosa vuoi? da quando nn si può mentire spudoratamente?)... ma il bis lo lascio fare a chi lo sa reggere!
Potrebbe diventare cmq un buon soggetto per un quadro....umh...ci penserò seriamente...

Parlando di alcolici: alla fine l'assenzio è solo tutta scena, è alcolicissimo, sa di anice e fa malissimo... preferisco di gran lunga godermi un bicchierino di Grappa invecchiata (consiglio agli amanti del genere la grappa "18 lune"dal gusto corposo e colore ambrato), sorseggiato (non buttatu giù così a spregio) o un buon coktail o ancora una buona birra. A ognuno il suo!

Nessun commento:
Posta un commento