lunedì 27 aprile 2009

Gomorra


Ci voleva Facebook o i blog per farmi aprire il libro di Saviano... E' sempre stato lì, sulla mensola della sala.

Quante volte mi sono ripromessa di leggerlo per capire, per sapere. Ecco cosa ha fatto Saviano, e cosa continua a fare. Informa. Semplicemente. Di come sta andando questa nostra Italia e chi siano in realtà i veri padroni.

Ci voleva Facebook a dirmi che lui in realtà lo sapeva già cosa c'era nelle pareti delle case distrutte degli Abruzzesi, e non solo le loro ma anche qui al Nord.

E mi chiedo, se lo sapeva Roberto Saviano 3 anni fa , com'è possibile che chi doveva vigilare non sapeva nulla? O più probabilmente faceva finta di non sapere.

Non è come dice qualcuno, non è una "profezia" quella di Roberto, è una ricerca.

"Io so e ho le prove" e noi lo sappiamo che è vero.

Mi riprometto di leggere questo viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Chi parte con me?

Gomorra di Roberto Saviano, edito da Mondadori

Nessun commento:

Condividi

Share |