Il "mostro" è costituito da tre pannelli e in tutto misura 270 x 124 cm
Raffigura Madre Natura immersa in un ambiente naturale, "vegliata" da due ancelle (o guardiane), il sole e la lunaMadre Natura è coperta solo da fiori: una coppia di lilium auratum copre i seni (tra l'altro... la donna con le tette più rotonde del mondo..madre natura ce l'ha rifatte XD), e altri due accompagnano l'iris posizionato sul basso ventre (con la "bocca" rivolta verso l'osservatore...se qualcuno di voi ci vede qualcosa di porno sappiate che è assolutamente voluto). I fiori rosa sulla spalla invece sono hibiscus. La mano destra è sotto la cascata, nonostante questa sia lontana qualche centinaio di metri (è un piccolo giochino visivo tra il primo piano del quadro e lo sfondo, crea una sorta di confuzione percettiva). La mano sinistra invece regge un grappolo d'uva.
Il sole è una donna Africana dai capelli dorati. Ho pensato ad un'esplosione quando ho immaginato la sua capigliatura...ovviamente riccia! Il pannello a lei dedicato ha una forte dominanza di toni caldi ed è più luminoso nell'insieme a confronto del pannello della collega luna. Regge un bastone di legno coperto d'oro. Con una certa angolazione i riflessi dorati sono molto forti, soprattutto alla luce del giorno.

La luna è nella medesima posizione del sole ma è il suo opposto. E' una ragazza chiarissima sia nella pelle che nei capelli. E come la luna non può fare altro che accettare la luce e rifletterla: la parte frontale della Luna è l'unica zona realmente luminosa di tutto il pannello. Il bastone che tiene in mano è di metallo. I riflessi argentati si possono solo intravedere con l'aiuto della luce artificiale e sono resi con lo stesso grigio metallizzato delle carrozzerie.
giorno pieno per il Sole, alba per Madre Natura e tramonto inoltrato per la Luna.
Queste due foto per dare l'idea della dimensione
per complicarsi ulteriormente la vita ho pensato di collegare i due pannelli laterali in modo da creare un "dittico nel trittico".
E pensare che mi era stato commissionato un semplice dipinto con delle fate...
4 commenti:
Devo dire che tu sei davvero fortemente malata! XD
A proposito, devi darmi anche il link della tua pagina su deviantart...ormai sono arrivata ovunque!
grazie tesoro XDD
il link alla mia pagina di DA lo trovi in fondo alla pagina
nell'elenco "dove potete trovarmi" :)
Perche non:)
necessita di verificare:)
Posta un commento