mercoledì 11 marzo 2009

La gente è matta...



Parliamone...

Accendi la tv e senti di tutto. Esci di casa e senti di tutto. Ti colleghi alla ragnatela e leggi di tutto.

E io sono perplessa.

Stamattina al supermercato sentivo la cassiera raccontare ad una signora che la figlioletta ha paura fuori di casa per via delle notizie di stupri che si sentono al telegiornale e da come parlava la bambina in questione è molto piccola...io quando ero piccola non avevo chiaro in mente nemmeno il concetto del sesso, figuriamoci quello della violenza sessuale.

Sulle corriere, per strada vedi le donne impaurite, come se si aspettassero di essere aggredite da un momento all'altro... Anche la mia diffidenza è aumentata nei confronti delle altre persone (e se continuo così mi sa che vdao a trovarmi un eremo sulla punta più alta del mondo).

Ma in realtà non è cambiato niente rispetto a dieci anni fa...gli stupri sono sempre quelli e le statistiche vedono l'ambiente domestico come il primo luogo dove avvengono violenze sessuali.


La paura vende a quanto pare... ma basta come giustificazione per fomentarla?
Tolto questo continuo a pensare che uno stupratore buono è uno stupratore morto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già hai ragione..Però,secondo me, ultimamente sono proprio aumentati i reati come stupri e aggressioni,non è solo un fomentare la cosa..E cmq fortunatamente mi sento sicura,meno male che vivo in un paese piccolo e tranquillo,pensa la gente che nelle grandi città deve barricarsi in casa alle 8 di sera..Si dovrebbe fare qualcosa,ad esempio tenerli dentro questi individui!!Ma dentro per sempre!Mvg

Condividi

Share |