è veramente vergognoso aggiornare un blog dopo ben 2 mesi (e oltre) dall'ultimo post... ma che ci volete fare...
Ovviamente non macherò di rendervi partecipi delle mie vicende in quel di Lucca comics e delle altre cosette che mi sono capitate in questo periodo di tempo.
Prima però voglio parlarvi di una cosa che, sì fa parte delle vicende in quel di Lucca comics, ma nasce molto molto prima: si tratta del mega gruppo che sono riuscita ad organizzare (naturalmente non da sola) ispirato alle opere partorite dal gruppo di mangaka CLAMP.
Come ho già scritto altrove, è nato per caso il progetto clamp (nome che ho voluto utilizzare per l'organizzazione del gruppo)... stavo seduta davanti allo schermo, online nel forum di giorgiacosplay.com pensando a tante cose.
Era un venerdì mattina e probabilmente ero dietro a preparare Mistress 9 o Kasumi per Lucca 07.
Non so di preciso come cavolo m'è venuta st'idea... Ma m'è venuta!
L'annuncio apparve in "Cercasi coslayer" alle 9.35 del 12 ottobre 2007 e recitava così
"Tutti noi almeno una volta nella vita (a parte qualche esempio maschile di età variabile tra i 25/40 anni) abbiamo cosplayato un personaggio clampesco...
Questo fatto probabilmente è dovuto al enorme successo che le opere partorite dallo studio CLAMP riscuotano periodicamente.
Perchè non fare un gruppone con tutti i pg clampeschi? una cosa talmente enorme che necessiterebbe di uno spazio proporzionale al numero dei partecipanti, quasi fosse un raduno
tutti i personaggi, anche i più inutili! qualcosa di profondamente utopico... "
Profondamente utopico...già... e in effetti tante volte ho pensato "non ce la faremo mai".
Piano piano tanti si sono avvicinati, si sono entusiasmati, hanno aderito a questo progetto, hanno mollato, sono tornati...
Abbiamo deciso insieme le serie da portare, abbiamo designato il luogo perfetto per la "messa in scena" di questa cosa mastodontica.
Ci abbiamo messo 2 anni per creare questo gruppo!
Siamo partiti in 70, siamo arrivati in 30 (numero più, numero meno)
Abbiamo creato insieme, ci siamo conosciuti, abbiamo riso, ci siamo arrabbiati.
Soprattutto nell'ultimo periodo a causa delle nuove regole di Lucca Comics...
Quante volte mi sono ripetuta "ma chi me l'ha fatto fare? Ma cosa mi è venuto in mente?" voi non lo sapete nemmeno... Sapevo che organizzare un gruppo numeroso sarebbe stato complicato...ma non così tanto XDD
Im ogni caso, nonostante il nervoso, la fatica, lo stress di finire tutto in tempo, l'ansia, alla fine siamo riusciti insieme a portare il gruppo Clamp a Lucca 2009, siamo saliti sul palco e ci siamo divertiti! E per questo non smetterò mai di ringraziare le persone che hanno creduto con me a questo progetto, che hanno voluto partecipare e che mi hanno aiutata (perchè da sola mi sarei di certo persa per strada). Grazie ancora di cuore ragazzi!!
Ma ora lascio lo spazio alle foto... guardare per credere che spettacolo abbiamo tirato su!!















































Si Ringraziano per le foto:
Anna the Tekken
Alessandro Firmalli
OperationOne
Flash Gordon
Anna
Lex e Esneda
Mo-chan aka Sumomo e Hachiko-chan aka Kotoko
7 commenti:
Costumi assolutamente fantastici!!!
Veramente complimenti, si vede proprio l'impegno di tutti!
Davvero stupendi!!
...ma in tutte le foto sei sempre tu Bisa-chan la più bella di tutte!
XD XD XD
@Ale: eh eh tu sei troppo buono con me ^///^
Comunque se ci penso ancora oggi mi commuovo perchè anche stavolta ho trovato persone davvero fantastische!
Non vedo l'ora di rifarlo!!1 evvai!!
Ross *__* ma com'eri bellissimissima nei panni di Ashura *__*
anche io mi commuovo ogni volta che rivedo le foto e che ripenso alla fantastica giornata passata insieme T___T
spero che ci rivedremo presto!!!
bacini Maddy
@Maddy: e tu eri una Soma Straordinaria *_______*
^///^
dobbiamo troppo rifarlo!!!
ps: ci sarai a Cartoomics la domenica?
:D ci vorrei tanto essere..ma la certezza la potrò dare solo dopo gennaio..
io e marco abbiamo comprato casa O_O e ci sono da fare un sacco di lavori>_<..non so se le finanze ci permetteranno di prenderci un week-end di festa!!!se vengo (riciclo!!) domenica dovrei portare kida con le principesse..e sabato volevo riportare soma con marco-kurogane ;)
Ciao carissima come stai?? E' stato un giorno favoloso, vi porto sempre nel cuore, un bacione a tutto il gruppo Clap e a te dolcezza ^^ by Annathetekken
@Anna: *___________* tesora!! grazie per essere passata di qua!!
Un bacione grande!
Posta un commento