
E' stato un colpo di fulmine non appena l'ho sentita... non so perchè (o forse sì, a giudicare dal testo)... Sarà la sua voce, sarà la quantità di bassi contenuti nella parte strumentale...sarà che ha quel non-so-che che ti fa impazzire...
Dopo "Ur so gay", ecco un'altra canzone che ha destato molte polemiche per via del testo. E come la scorsa hit anche questa probabilmente non sarà ben vista dalla comunità LGBT...
Per una volta voglio evitare di vedere cose come questa in negativo e cercare di capire perchè questa canzone mi piace così tanto, nonostante tutto... A livello di sound m'intriga parecchio e forse è davvero grazie alla quantità smodata di bassi (a cui assolutamente non so resistere...mi scuotono, mi esaltano), quasi come se fosse un brano dance, eurobeat...quasi house!... poi chitarra...batteria...tutto ovviamente in MIDI... la sua voce, roca, tipo quella di Pink... commerciale? sì... ritornello estivo? non credo proprio... Ha qualcosa che mi ricorda Tainted Love (non quella dei Soft Cell ma quella rifatta da Marilyn Manson) anche se questa è molto più veloce... Definirla Rock è troppo e definirla dance è troppo poco! Ascoltandola (e riascoltandola...e riascoltandola) capisco bene che non ha nulla di speciale (nel senso che non sarà mai ritenuta importante per la storia della musica contemporanea perchè nn apporta nessun cambiamento per tecnica o comunicazione) eppure mi esalta... e' esattamente come quelle canzoni che si legano a doppio filo a ciò che sei e ciò che senti in un determinato momento della vita: mi è capitato con le canzoni dei Linkin Park (Numb su tutte) o con quelle di Pink (appunto) e persino con qualche singolo delle T.A.T.U (sì, quelle...le finte lesbiche).
Veniamo al testo... parla di una ragazza (forse bisessuale latente, forse solo curiosa) che una sera, complice qualche drink di troppo ("I got so brave, drink in hand"), ci prova e bacia un'altra ragazza. Parla di una piccola scappatella ("I hope my boyfriend don't mind it") e di una sorta di giustificazione che puzza di pentimento ("This was never the way/I planned/Not my intention")e nonostante questo una qualche consapevolezza che doveva andare così ("My head gets so confused/ Hard to obey"). Perchè la comunità LGBT dovrebbe risentirne? Tantissime lesbiche hanno l'allergia per le etero curiose, quelle che ci stanno (o partono all'attacco) solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo ("No, I don't even know your name/I't doesn't matter/Your my experimental game") e sono rimaste scottate dalle bisessuali che vogliono solo divertirsi. D'altro canto le stesse bisessuali sono stanche di essere viste come volta-gabbana o come perenni infedeli dell'uno o dell'altro partner o incapaci di vivere senza uno dei due sessi. E siccome è già successo che una canzone della Perry abbia scatenato le ire della comunità...beh...il piatto è servito!
Perchè dovrebbe piacermi una canzone che in qualche modo può essere ritenuta insultante per la mia categoria? Perchè in fondo in fondo mi ci ritrovo...ovviamente non in tutta la canzone ma in parte sì... Lo posso dire, ho baciato una ragazza e mi è piaciuto e all'inizio anch'io avevo la testa confusa, anch'io pensavo "certe cose non si fanno"... eppure nonostante tutto non puoi negarlo... hai baciato una ragazza, hai assaporato le sue labbra, il suo lucidalabbra e ti è piaciuto...continuerà a piacerti...anche se a casa c'è un uomo ad aspettarti!
A me non è più capitato da quando ho questa relazione; o meglio, in qualche modo ho evitato che mi accadesse perchè so che una cosa del genere mi sconvolgerebbe e non so se sarei in grado di fermarmi al momento giusto... E' tradimento sfiorare con il desiderio in corpo anche solo le labbra di qualcun'altro! Alcuni penseranno che anche il pensare di farlo possa essere tradimento ma, siamo sinceri, a chi non è mai successo? Non ho mai più avuto fantasie su altri uomini, non ne sento il bisogno,ne ho già uno bellissimo accanto (oltre al fatto che è l'amore della mia vita) ma non posso dire lo stesso per quanto riguarda le ragazze... ripeto: non farò mai un gesto verso di loro perchè non potrei guardarlo più negli occhi...ma a volte mi viene da pensare "spero che al mio ragazzo non importi"...
12 commenti:
Mirabilis Swan è passata di qui e ha letto di te.
Alla fine la tua vita è solo tua Ashura.
Come la mia.
Andremo in Paradiso lo stesso ;)
Hugs!
ahahah si hai ragione ma a me il paradiso non interessa XDDD
AH!Mi faceva strano che non avessi sentito qst song e che non la commentassi!!Dai che se ti porto con la mia auto "Jack" (che ormai è diventata l'altarino di madonna...giusto un po') ti metto qst song così me la canti!ah ah ah ah
E poi...ti piacevano le tatu?AHHAHAH ti devo svelare ancora molte cose del mio passato affascinante *_* una cosa che riguarda loro e me (e ti pareva che se ci sn delle lelle io non posso non mancare XD)
Non vedo l'ora di sentirti!!!
Baci Maddonallizata ShizuruLesa Giù
my lover *__*
buhhaha la jack-car è diventata un altarino di madonna?? wuauahahah ormai sei votata a maddy! dobbiamo vederci così mi racconti della tua estate e soprattutto del concerto!
baci
Ti dirò, piace un sacco anche a me!!! E' una bellissima canzone :)
kia
sto ascoltando anche le altre e devo dire che la sua voce me gusta mucho..e non solo quella ^_-
XD che guardona!!!
Tra l'altro, x la serie " w il gossip", durante gli mtv award, mi sembra, vorrebbero che Lidsday Lohan (ma quanto ci piace qst donnola rossa :D...) baciasse Katy, visto che da una sua intervista ha dichiarato che non le dispiacerebbe un bacetto con Lindsday (beh nemmeno a me dispiacerebbe XD)
GossipGirlGiù (le 3 G del destino XD)
buhahhahah gossippara che nn sei altro!!
con la lohan?? noooo per carità non è niente male ma non mi piace il personaggio che si è cucita addosso... è come paris hilton!!
magari la usa come gioco sperimentale XDD
Il Paradiso?!
Un'Eternità trascorsa in compagnia di una cricca di TeoCon?!
Ma sai che palle!
LEANAN
LEEEAAAAAA-CHAAAAN!!
hai ragione, troppo una palla!!
ps:bentornata!
para-che? XD
ricordiamo sempre le splendide parole d nn mi ricordo chi :P
"il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia!" XD
waaaaaaazzaaaaaah!!!!
un salutino veeeloce!!!
cieeeo
Lisa-rd
ghghghg vero vero!!
bacione my sweet rouge!
ehi guarda he prima o poi dobbiamo fare una foto insieme x-men mode!!!!
Posta un commento