Oggi è l'ultimo giorno per Mostr4 in quel di Dego e a breve upperò le milllllllee foto che ho fatto... Adesso però ho un'altro argomento che mi preme snocciolare... Sapete che da tempo il mio blog ospitava un'iniziativa, tutto sommato goliardica, del Burbero Scontroso: il Papa Banner.
Oggi mi sono accorta che il posto di questo banner è stato preso dalla x rossa dell'assenza d'immagine. Così sono andata a vedere nel blog originario e ho trovato questo post:
"Oggi mi è successa una cosa strana, che mai mi sarei aspettato. Sono stato denunciato per il Papabanner e, come forse alcuni si sono accorti, esso è sparito da tutti i siti. E stavolta non per un server down qualche ora. Ecco la storia, in forte ritardo vista la mia poco frequente comparsa su internet. Ringrazio il buon Marco per essersi subito indignato e aver sparso la voce (103 punti su OkNotizie non è male).
I DATI DI FATTO: da poco più di due anni faceva bella mostra di sè su questo blog un piccolo banner che avevo chiamato "Papabanner". L'avevo messo a disposizione di chiunque volesse copiarlo anche nel proprio sito, attraverso il codice html. Più di 500 siti da quel momento hanno sposato la mia modesta iniziativa, nata un po' per gioco.Il banner rappresentava Ratzinger (una foto originale, non manipolata), con una scritta che diceva "Il Papa condanna questo blog" o, in un'altra versione, "Sito scomunicato". I motivi di questo banner li spiegai in questa pagina. Mi sembra chiaro, a parte il tono ironico, il significato: il banner etichetta in modo goliardico il sito come un luogo in cui si esprimono opinioni (filosofiche, politiche, chiamatele come volete) DIFFORMI da quelle della Chiesa Cattolica (si parla quindi di semplice diritto di critica). Le posizioni della Chiesa sono rappresentate dal Papa, suo principale rappresentante, solo per sineddoche, non si tratta di un attacco personale.Il tono goliardico è dato dalle frasi. E' ovvio, che non si tratta di frasi da me falsamente attribuite al Papa col malizioso intento di spacciarle per vere ai poveri gonzi là fuori, nessun sano di mente credo arriverebbe a pensare questo. La ragione viene dai metodi da crociata (per non dire da inquisizione) con cui molti esponenti della Chiesa, come Bertone o Bagnasco, stigmatizzano senza mezzi termini ciò che non li compiace, dando delle assassine alle donne che abortiscono solo per dirne una delle più infami. Mi pareva simpatico autoscomunicarmi per il mio ateismo filosofico e il mio laicismo politico, e così inserirmi idealmente tra le persone invise alla Chiesa. Insomma, per farla breve, questo Papabanner non voleva offendere nessuno e, anche sforzandosi, non credo si possa attribuirgli più significati di quelli esposti (che tra l'altro erano già ben spiegati a suo tempo nell'apposita pagina): diritto di critica e un po' di ironia. Se uno invece è d'accordo col Papa, perfetto, che non si prenda il banner, non c'è bisogno di insultarmi come molti hanno fatto, attaccandomi personalmente, offendendo me e i miei congiunti. Dei veri cristiani!Per farla ancora più breve, qualcuno mi ha denunciato per questo. E il Papabanner è sparito.
I FATTI NON ACCERTATI: Non so bene cosa sia successo. Quello che so è che oggi mi ha chiamato una persona che si occupa della gestione dell'hosting su cui si trovava il banner, dicendomi che la polizia li aveva contattati, parlando di una denuncia, e che mi avevano bloccato lo spazio web, oscurando perciò il banner. Lì per lì sono rimasto basito, non sono riuscito a fare una serie di domande che mi si sono accavallate nella mente solo dopo, l'unica cosa di cui sono riuscito a discutere era che reato mi si contestava, dato che ci vuole del buono per cavare un insulto dal banner, figuriamoci un reato. Il tizio è stato comprensivo "eh, guardi, in effetti anche per me...".Ciò che ora mi chiedo è: è la polizia che ha chiesto all'hosting di bloccarmi? Non mi pare probabile. Quello che mi pare più probabile è che la polizia li abbia contattati, avvisandoli del fatto che c'era una denuncia a carico di uno che usava quello spazio e, tra il vedere e il non vedere, abbiano deciso di bloccarmi per evitare di passare eventuali casini. I cagasotto. Ma questa fantomatica denuncia non è arrivata a me, la polizia non si è ancora fatta sentire, quindi suppongo e spero che vi si siano fatti una risata su e l'abbiano scaricata nel cesso. Dubito infatti che la cosa avrà seguito, almeno da parte della polizia, mi sembrerebbe strano. Se fosse così semplice sbarazzarsi dei siti che non ci piacciono saremmo tutti lì a denunciare il sito che insulta Berlusconi, Prodi, Veltroni, Bush (e per ognuno di questi ce n'è a pacchi, anche di pesantissimi) o qualunque capo di stato ci stia simpatico, ottenendone immediatamente l'oscuramento. Ricordo che ci sono fior di siti che danno del nazista a Ratzinger! Perchè non denunciare quelli?Ad ogni modo che ci siano dei mitomani che non hanno altro da fare se non denunciare chi non gli piace, mi pare piuttosto grave. Mi piacerebbe molto sapere nome e cognome, ma non credo che la polizia me li darà.
L'IMMEDIATO FUTURO: Domani mattina cercherò di chiamare la Polizia Postale e nuovamente quelli dell'hosting per capire di più della situazione.Ad ogni modo il Papabanner risorgerà. Penso che lo sposterò su un sito oltreoceano, gli darò una pagina dedicata al di fuori del blog e manderò una mail a tutti quelli che lo avevano, per segnalargli il nuovo banner. Ho in mente anche alcune altre cosette, come un contest di grafica per creare i nuovi Papabanner e altro.Grazie a tutti quelli che hanno supportato il Papabanner, non abbandonatelo, risorgerà dalle sue ceneri! "
Cosa dobbiamo pensare? Adesso non si può più nemmeno scherzare? non si può fare satira? Vi sembrerà di certo una cavolata ma sappiate che NON LO E'! E' una cosa grave che non si possa esprimere ciò che si pensa nel web, in quello che noi credevamo "il libero web"!
Meditate gente ma non troppo, biosogna rispondere agli attacchi alla libertà personale!
5 commenti:
cara amica ashuretta!..ben venuta in Italia! ,paese dove se sei:un furbetto ,un pecorone ignorante, rubi, fotti il prossimo, ti nascondi dietro il cattolicesimo per giustificare ogni nefandezza, hai soldi e vuoi fare la vita da vip, sei schiavo del gossip e del calcio , sei razzista fascista e voti berlusconi...allora sei qualcuno e vieni trattato coi guanti!
..se invece sei: un poveraccio che si guadagna il pane onestamente, fai sacrifici per ottenere qualcosa o arrivare a un traguardo, sei una persona corretta e lavoratrice,hai nobili ideali, fai valere i tuoi diritti calpestati e sei di sinistra...sei un colgione,terrorista comunista e vieni trattato di merda!
quindi di che ti stupisci!..al governo ci sono i fascisti!, siamo sotto una dittatura legalizzata(per forza hanno cambiato le leggi a loro pro), comanda chi ha i capitali, loro posson tutto! e poi abbiamo un pontefice che pure benedetto il governo berlusconi..fai te!
ormai dovresti saperlo che quando loro sono al governo, sono intoccabili e non vogliono che nessuno parli male di loro o li sfotta o li critichi...per loro equivale a reato di lesa maestà e attivita sovversiva terrorista(comunista)..quindi è normale che impongono il silenzio!, giorni fa ci fu una manifestazione dove la Guzzanti ha ricevuto pesanti accuse dal governo solo per aver fatto du battute e du critiche al pontefice e al presidente della repubblica!(e la sinistra che fa?..prende le distanze invece di far fronte comune)...ormai lo sai che solo la destra italiana si pole permettere di offendere e sfottere chiunque non gli va a genio,perche quando sono loro che offendono il pres della rep. , i magistrati, i lavoratori ecc ..va bene!..loro possono!...anke perche loro posseggono la maggior parte dei mezzi di informazione di massa, quindi alla fine la gente sente solo loro e peore come sono magari gli credono pure!(infatti li hanno rimandati al governo)
purtroppo la situazione è grave!..anche il divario sociale si sta allargando in maniera preoccupante, ..chi ha soldi e sta bene ne vuole sempre di piu ed è disposto a fregalli anke a chi non ha un cazzo ,guarda chi ha meno dal alto in basso con aria snob e schifata e ha come uniche preoccupazioni , le rate della barca,la macchinona ,le ville, la vacanza alle Seishelles, come rifregare il fisco e la paura di essere derubato da qualche operaio comunista immigrato...invece dall'altra parte,cioe da chi non naviga nell'oro ma si guadagna il pane col duro lavoro ed è una persona onesta e paga le tasse, cresce l'odio e l'indignazione per certi benestanti che spendono e spandono ai danni dei lavoratori che per mantenere co le tasse e sacrifici vari i vizzi dei ricchi, non riescono ad arrivare in fondo al mese e oltre tutto si sentono pure presi per il culo da chi sta bene e che sta al governo! ma se protestano vengono messi a tacere e bollati terroristi!...detta cosi sembra la vigilia della rivoluzione francese, pero non vedo in che altra maniera descrivere la situazione!...il clima e rovente..e se alla gente viene impedito di sfiogarsi con manifestazioni e liberta di parola, ho paura che trovera altre vie di sfogo..e non saranno picevoli per nessuno!
by gokino indignato
A questo stadio delle cose oramai il colore politico non ha più peso... gli esseri umani che si definiscono nostri rappresentanti ormai hanno raggiunto l'omogeneità dei comportamenti.
E' evidente che la potenziale libertà che può garantire il web fa paura a molti (e non solo da una parte ma da sinistra a destra, passando per il centro). Cercando di arginarla si va contro all'effettiva limitazione di quella poca libertà che già avevamo raggiunto. Il punto non è tanto Ratzinger e la chiesa quanto una serpeggiante lotta alle streghe in cui tutti possono denunciare tutti e per delle cazzate! Se "obbligano" un sito che fa hosting a escludere dal servizio degli innoqui messaggi a evidente scopo satirico si finirà col non voler neanche più fare hosting e nella più apocalittica delle previsioni anche a fare della rete un ambiente in cui non ci si può entrare e non si può contribuire...internet diventerà come la tv e noi saremo solo spettatori....
la libertà altrui fa paura a tutti!
Vergognoso! Avevo anche trovato un altro sito che pubblicava il papabanner ma è sparito anche quello!
eravamo più di 500 ad aderire a questa iniziativa!
Alcuni commentavano queste cose con frasi tipo "siete degli esaltati" "non portate rispetto"... Ma non si tratta di rispetto o chissà cosa: era solo una presa di posizione, una condizione necessaria al giorno d'oggi per difendere le proprie idee!
hahaha..ma che faccia tosta hanno!...loro!, malati di religione come sono, che non vedono piu in là del loro naso, che se qualcuno gli lo chiedesse andrebebro in giro coi lenzuoli del KKK...danno agli altri delgi esaltati e che non portano rispetto?...ma stiamo scherzando?...a volte mi chiedo se la gente si rnede conto di cio che dice e a chi lo dice, ma soprattutto se in casa hanno gli specchi di legno!
il discorso lo so che non è una questione di colore politico,(infatti ho solo fatto alcuni esempi), anke perche ormai in sto paese non si pole piu parlare di colore politico, perke ormai tutti i politici sono dello stesso colore!..ormai non è piu una questione di destra o sinistra...ma di popolazione e stato! , ricchi e poveri! , praculati e non , furbi e fregati , ecc.
l'italiano medio è opportunista, egoista,ignorante, attaccato ai soldi e all apparire, è un furbetto che cerca di fottere il prossimo e se ne frega degli altri perche gurda solo il suo!...e se qualcuno gli fa notare quando merdoso sia, si nasconde dietro qualsiasi cosa gli fa comodo, anke la religione!...è facile per chi sta al governo controllare gente cosi!, gli dai il contentino dell 'imbecille e li raggiri bene bene col abbuso di credulita popolare!...per non parlare del ipocrisia che sta diventando sempre piu lo sport nazionale!
la gente è sempre piu ignorante, quindi immatura e quindi nessuno si prende piu lòe responsabilita delle proprie azioni e nessuno sa quello che fa veramente! ..il nostro sta diventando un popolo allo sbando in balia dei furbetti!
presto ci troveremo ridotti come l'argentinae e l'albania se la gente non decide a darsi una svegliata e lottare seriamente contro queste prepotenze antidemocratiche di stampo fascista!..perche a tanti basta che gli dai un contentino, il campionato di calcio, qualche puttana, qualche illusione di far soldoni co lotterie e gratta e vinci, qualche cazzata sparata bene ai tg...e li convinci a star buoni! ....e quindi siamo sempre in meno a urlare contro sti abbusi alla democrazia!
...sinceramente la vedo bigia!
by gokino realista
Posta un commento