giovedì 3 giugno 2010

Destinazione: Tokyo - le foto! Part 3

giorno 6
Ikebukuro


L'acquario più alto del mondo...on the Sunshine City


Ad accoglierci, un animale sconosciuto di origini preistoriche pescato vivo nel mar del Giappone...

Un bel sorriso...

Una scuola elementare ...in un acquario?

...i pagurini hanno pure gli zaini attaccati al guscio..........................................oddei......

Notate la somiglianza nel profilo! (intanto l'altro pesce sta spingendo contro il muro della vasca...)

Le assordanti sale-giochi con il pachinko!

Profumo di casa?

E dopo una bella mangiata, ecco il sake! Si intravedono gli impiegati ubriachi seduti vicino a noi...

giorno 7
Arrivati a Ueno, cerchiamo il parco...

...non prima però di un tuffo nell'ennesimo negozio/palazzo, custode di meraviglie nerdiane XD

Il trofeo più ambito: l'action figure di Oerba Yun Fang a "soli" 4200 ¥ (poco meno di 34 euro)... peccato trovarlo a meno il giorno dopo -_-

Ueno Koen

i ciliegi bianchi *_____*

Qui le banane sono ricoperte di cioccolato e zucchero colorato

Sono stata adottata temporaneamente da questo simpatico gatto...non per la banana al cioccolato che avevo in mano, ma per le coccole!


La volpe controlla...

Monumento in ricordo della tragedia atomica di Hiroshima e Nagasaki addobbato dagli origami della gru

Il tempio è sotto restauri... mettiamoci una bella foto della facciata e non se ne parla più! (lo fanno anche da noi comunque XD)


Il museo di Arte tradizionale giapponese s'intravede tra gli schizzi della fontana


Due artisti di strada (bravissimi!) radunano decine di persone in meno di 5 minuti


Gli edifici di Ueno


Cocchi con la cannuccia e spiedini di frutta rendono più fresca la giornata

Scende la sera su Ueno e si accendono le insegne al neon

Yakisoba :Q___________________________

Itadakimasu いただきます* (ps: no, non sono nuda! Ho la canotta)



* ringraziamento per il cibo...potrebbe sotituire il nostro "buon appetito", ma ha uno spirito un pò diverso

Nessun commento:

Condividi

Share |