mercoledì 2 giugno 2010

Destinazione: Tokyo- le foto! Part 2

Un mese dopo dal ritorno, viene difficile riordinare perfettamente le idee per il resoconto... più che altro so che tanti di voi vogliono vedere le foto.
In effetti gli scatti fotografici rendono molto più delle parole. Per cui, ho deciso di continuare solo con le foto ... e qualche commento :)

Giorno 4

Shinjuku! Dopo la solita colazione da Starbucks :)

Fermata: Shinjuku-gyoemmae per vedere il parco nazionale...


...ma il parco è chiuso... quindi optiamo per una gitarella a Musashino, nello specifico a Kichijoji (quartiere). Quindi prendiamo il treno...


Siano lodate le indicazioni bilingue U_U

Pezzi d'Italia nel quartiere Kichijoji...


Visita all'Inokashira Park

Scappata in centro per cercare nutrimento (naturalmente Sushi!)


Tornati al parco per dar fastidio alla fauna locale XD


Vale approfitta delle mie ginocchia per farsi una pisa (=pisolino)... come dargli torto?

Rilassamento totale :)

Si torna in città: Nishi-Shinjuku, area amministrativa e finanziaria.
Ecco la sua Mode Gakuen Cocoon Tower (al cui interno ci sono ben due scuole!!).

Negozio di Kimono (carissimi...ma fantastici *________*)


Una vetrina del Museo del Costume...


molto Lady Gaga...


Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo (Tōkyō Tochōsha)


Nei sotterranei di questo luogo dovrebbe nascondersi la principessa Hinoto, sacerdotessa e sognatrice che ha visto la fine del mondo (X1999)...


La foto non rende minimamente questo splendido anfiteatro. Che colpo d'occhio!


Periodicamente, uno scompartimento della metro viene riservata alle donne, per evitare brutte sorprese dai maniaci (che infilano mani e cellulari sotto le gonne delle studentesse)...




Giorno 5

Gita all'Imperial Garden

Carovane di studenti e studentesse...

... per una indimenticabile foto di classe davanti al fossato del giardino imperiale (i volti sono stati oscurati)

Un ponte impossibile da attraversare!

Da qui non si passa! Del resto oltre la cancellata c'è il palazzo imperiale ove risiede Tennō Heika*

un ciliegio solitario...

Giappone: terra di contrasti...


Una capannetta per i viandanti stanchi (e riparo in caso di pioggia)


La carpa sempre presente :)


Sakura *_______*


Una....chiesa?? in mezzo al Giardino Imperiale??

Si torna in mezzo alla città! Ginza!


Un tempietto in mezzo agli edifici...


E' ora di mangiare! e' la volta del Kare Udon

Itadakimasu いただきます**

Girare per Ginza come due vip stranieri (sotto un ombrello prestato dalla cameriera del ristorante)

Un Tempio? Un Teatro?...

La mitica Tokyo Tower!!!! Per chi ha visto Rayearth, questa è una tappa obbligata...sia mai che si capita a Sephiro per un aperitivo con Emeraude e Clef...

La vista spettacolare dall'ultimo piano della torre..una Tokyo notturna da spezzare il fiato

Un tempietto anche qui...

In questi giorni ci siamo appassionati ai programmi della tv giapponese: in questa foto Vale sta seguendo con partecipazione gli eventi di una famiglia e di un individuo che abbiamo ribatezzato "Disgraziato-san"


*L'imperatore in Giappone, Akihito, non viene mai chiamato per nome dai sudditi, che si rivolgono a lui usando appunto Tennō Heika (che significa Sua Maestà Imperiale) . E' la persona più importante per tutti i giapponesi e l'unica cosa su cui non scherzano mai;


** ringraziamento per il cibo...potrebbe sotituire il nostro "buon appetito", ma ha uno spirito un pò diverso.

Nessun commento:

Condividi

Share |