venerdì 25 maggio 2007

20 giorni prima degli esami!

Waiting for the exam's days by ~Darklight1



Gli esami non finiscono mai.... beh...per chi vive la vita da studente non può che essere ovvio, una condizione a cui dovremmo essere abituati...eppure non si è mai completamente abituati all'idea di essere giudicati!
A proposito, mi hanno comunicato proprio l'altro ieri le date fatidiche della sessione di Giugno: 14 e 15 / 06 /07... parliamone....20 giorni per preparare al meglio sei materie...fatemelo dire:

PORCA TROIA!

ma d'altra parte lo sapevo già... il problema non sta tanto nel fatto che ci sono gli esami da fare ma nel fatto che , come una scolaretta di liceo, ho lasciato che impegni e lavoro si accumulassero inesorabilmente... ora mi ritrovo a dover ancora:


- studiare 120 pagine di seghe mantali riguardo la pericolosità dell'immagine, la gestione della visibilità, le contraddizioni del pensiero iconico e il conflitto che lo attraversa (non me ne voglia l'autore...il mio amato prof Lingua);
- il ripasso di 58 pagine di altro delirio sull'opera d'arte rapportata all'epoca della riproducibilità tecnica (di quel simpaticone di Walter Benjamin...che si pronuncia beniamin e non bengiamin....se sbagliate pronuncia verrete bruciati!);
- studiare una bellissima dispensa sulla scienza dell'Estetica, oltre ovviamente un grazioso libercolo che sapientemente riassume tutto ciò che dobbiamo sapere su essa (che poi s'intreccia con la storia della filosofia....Platone, Kant, Nietzsche, la scuola di Francoforte, ecc...che figata!);
- un intero fumetto da fare: matite definitive (20 tavole), chine (altre 20 tavole) e colori (che per fortuna do assieme alle chine) e ovviamente qualche prova di stampa;
- la revisione della cartelletta (che nella mia enorme ignoranza ho sempre chiamato cartellina e non pensavo di commettere nessun reato nei confronti della lingua italiana...evidentemente sbagliavo!) di Anatomia alias disegno dal vero (per chi non lo sapesse io faccio anatomia solo sulla carta..perchè quello che Loro chiamano Anatomia non è altro che mero disegno dal vero...che differenza c'è? mah...nulla di importante, solo che per studiare l'anatomia non basta disegnare dei modelli nudi ma è necessario studiare un attimo ossa, muscoli e tutte le altre schifezze che racchiude un corpo umano... che in termini di editoria tutto ciò si traduce in tomi dall'aria minacciosa e pesantissimi, oltre che mooolto costosi);
- terminare "Genesi" (tela dedicata ai miei nonni), la decorazione floreale di uno specchio (commissione), un pannello in legno 40x40 cm che raffigura un vaso di fiori rigorasamente in stile realistico (e dopo di chè non mi resta che imbracciare un lanciafiamme e cancellare dalla mia vista tutto ciò che è natura);
- fare tutto ciò che non ho fatto di illustrazione durante l'anno...ovvero tutto! Una copia di un'illustazione fatta ad aerografo ( e riderò tantissimo quando dovrò mettermici), il "seguito" di quest'illustrazione (progettare la scena seguente a quella rappresentata nella stampa precedentemente copiata con - ovviamente- la stessa tecnica), 4 illustrazioni tratte da un libro ("Non buttiamoci" giù di Nick Hornby), qualche prova di illustrazione per un libro per l'infanzia, progettare il tema e il packaging dell'uovo di Pasqua dedicato ai teenagers (che tra l'altro farlo ora è totalmente inutile perchè il materiale è già stato spedito e hanno già scelto il tema);



per ora penso basti così...
La colpa è mia perchè durante quest'anno non ho fatto niente, forse solo il monimo indispensabile... che volete farci, la mia testa non funziona bene! Mi spiace perchè avevo una bella media e mi tocca rovinarla quest'anno... pazienza, mi rifarò il prossimo anno....mi basta laurearmi in tempo, tanto nel mondo del lavoro i numeri non contano....solo le capacità!


2 commenti:

Livio Cotrozzi ha detto...

Passavo... e lascio un saluto. Tornerò, è buffo il tuo blog!

Anonimo ha detto...

mmm...leggendo quello che devi studiare...mi fai quasi venire in mente...CHE DEVO PURE IO FARE FUMETTO!!!!>_< che mondo crudele>_<
Mi sa che che ti terrò anch'io compagnia nello studio...sarà meglio che inizi.AHAHAHAH (risatina isterica) *_* sto impazzendo pure io mi sa>_< è il caldo sicuramente...o forse ripenso a tutte le frasi in Garelli's styleXD

Condividi

Share |