venerdì 8 marzo 2013

Prima donna, poi Femmina...e mai oggetto!!

Allò Magritte! - Rossella Bisazza (che sarei io)

Ogni anno spendiamo parole per festeggiare l'8 marzo e la donna. Come già dissi, non c'è assolutamente niente da festeggiare!
La DONNA non è Gesù bambino che nasce, non è la befana e neanche San Valentino. Non è Halloween e non è la Patria. La donna è l'altra metà della mela e la mela è l'umanità! E non serve più neanche ricordare la morte di quelle povere disgraziate che lavoravano alla Triangle Shirtwaist Company (e non Cotton) a NY se poi, a distanza di un secolo altre operaie tessili (in nero) muoiono sotto il crollo della palazzina a Barletta dove lavoravano. Soprattutto non serve perché è un falso che sia il motivo fondante della festività (e lo scopro solo ora!)...

Invece di linkarvi vecchi miei post, (che comunque potete trovare <a href="http://ashurasrule.blogspot.it/2012/03/le-troie-festeggiano-l8-marzo.html?m=1">qui</a>) vi propongo questi due articoli che ospitano punti di vista davvero interessanti.

di Saraeva su Global Project

di Mary su ComunicazionediGenere



Nessun commento:

Condividi

Share |