
E' da tempo ormai che sono assillata da un argomento... Sweet, una ragazza di cui non so nulla a parte quello che ho letto nel suo blog, una di quelle che sanno chi sono e si comportano come tali, senza troppe ciance, ha detto che nella vita le definizioni sono necessarie. E come darle torto? Ma autodefinirsi a volte è difficile, soprattutto se non si è persone coerenti... Come fa una persona incoerente a definire se stessa se rischia di cambiare idea nel giro di niente?
Scuse...si forse.
Allora proviamo a definirci.
Razza: umana
Genere: femmina
Età: 21 anni...in effetti essendo l'anno un'unità di misura, quindi una convenzione, sarebbe più giusto definire la mia vita in termini di lune? mah...gli anni vanno benissimo!
Nome: Rossella Anna... Anna è più un "amuleto"...come spiegarlo: mia mamma ha pensato che dedicare un nome di sua figlia a S. Anna, madre della vergine, sia di buon auspicio...Anche la nonna ha fatto la stessa cosa... Ma io rimango la capricciosa Rossella O'hara di "via col vento".
Radici: Piemontesi e Siciliane... italiana di nascita, legata alla mia terra ma delusa dagli italiani.
Credi: credo nella sovranità del popolo;
credo che ci si possa confrontare prima in termini di raziocinio che fisicamente -vale più la parola che non i pugni- ;
credo che la sincerità e il rispetto (quindi anche la fedeltà) siano un bene importante;
credo nella libertà;
credo che LA religione (qualsiasi) sia La menzogna;
credo che qua ci siamo noi e dobbiamo vivere la sola vita a disposizione come meglio crediamo senza pensare a ipotesi di giudizi universali, incarnazioni, paradisi e inferni;
credo che a regolamentare la vita degli uomini ci debba essere un sistema di leggi che dia a tutti gli stessi diritti;
credo nell'uguaglianza del genere umano come esseri fatti di carne, ossa, capelli e peli compresi di arti (nella migliore delle ipotesi), di testa (più o meno lucida) e corpo (più o meno mobile);
credo nel libero arbitrio anche se il concetto di destino ha sempre suscitato interesse in me;
credo che esistano gli alieni dal momento che lo siamo anche noi;
credo nei fantasmi come voce interiore che ognuno di noi si porta dietro;
credo che NON esista nessun essere superiore ne ordine geometrico universale;
credo nel caos e nel caso (sebbene entrambi molto meno romantici);
credo che esitano ancora amore e amicizia (sebbene tanti fatti del mondo diano da pensare al contrario);
credo che l'arte NON sia morta;
credo nell'uomo e nella sua capacità di costruire/distruggere;
credo che la Terra sopravviva con o senza di noi fino all'esaurimento del Sole;
...e tante altre cose che al momeno mi sfuggono...
Orientamento Sessuale: ...
in termini di sesso: ho fatto sesso solo con una persona di sesso maschile; ho baciato persone di entrambi i sessi procurandomi lo stesso grado di eccitazione
in termini di eccitazione sessuale: provo attrazione per entrambi i sessi
in termini sentimentali: sono innamorata di un ragazzo, del mio ragazzo ma non escludo che mi possa innamorare di una donna... mi è capitato in seconda liceo di prendermi una cotta per una bellissima ragazza più grande
mi definisco bisessuale in potenza...in atto sono etero, o forse dovrei dire a senso unico dato che per me esiste solo il mio ragazzo?
Non credo che il bisessuale sia tale solo se fa sesso con esponenti di entrambi i sessi...piuttosto penso che il bisessuale sia tale se prova attrazione sessuale (che è diversa dall'atto sessuale in se) per entrambi i sessi... ma ritornerò sull'argomento.
7 commenti:
Definizione chiarissima e concreta. Complimenti! :)
grazie! beh...non so nemmeno se posso chiamarlo "outing"... ho paura di far imbestialire gay e lesbiche....a quanto pare tra loro la maggioranza non ha una buona opinione per i bisessuali... ehm...
Wow... discriminati che discriminano... o.O
Forse perchè li considerano pavidi nella loro non-scelta di un orientamento, ma penso che la cosa sia un po' troppo complessa per poter essere ricondotta a due sole scelte...
Il Mondo non è mai divisto in Bianco e Nero, ma annega in una deliziosa varietà di Grigi...
la penso come te ^_^
Non è vero che noi lesbiche abbiamo TUTTE una cattiva opinione sui bisessuali. Io ho una buona opinione, e ho scritto anche due tre cosette sul mio blog a riguardo.
In ogni caso, io sono contro queste etichette. Magari leggi qualcosa a proposito della teoria queer se non la conosci già :)
Ciao Queen, benvenuta su questo blog!
Questo intervento è stato postato qualche mese fa...praticamente quasi un anno fa... Adesso so che non è la maggioranza degli omosessuali che vedono male i bisessuali...non posso però ancora dire che non esista una sorta di diffidenza... Ci sono tante lesbiche che sono rimaste scottate da ragazze bisessuali, come tanti gay per ragazzi bsx... forse è questo...
Che siano rimasti scottati ok, è un conto. Ma fidati che molte lesbiche (me compresa) sono rimaste scottate allo stesso modo da altre lesbiche (e non da bisessuali), ma non per questo le odiano.
Quindi, non è tanto importante che sesso ha la persona con cui la persona che ti piace si mette insieme, ma che si mette insieme a qualcun'altro! Qualunque sia il suo sesso! no?
Non so se ho reso l'idea.
Non credo che i bisessuali siano più confusi o meno di altri. La confusione ce l'hanno anche le lesbiche e gli etero quando sono indecisi tra due persone di cui sono attratti ugualmente, benchè abbiano lo stesso sesso.
Io credo che il vero motivo per cui alcuni gay e lesbiche odiano i bisessuali sia per colpa dei pregiudizi, di cui ho parlato ampiamente nel mio blog.
Comunque, molti gay a mio parere tendono a idolare il loro orientamento sessuale (una volta accettato e se lo accettano) finendo per credere che esista o solo l'omosessualità o solo l'eterosessualità, quasi come se fosse impossibile una via di mezzo
Posta un commento